Qualità ed esperienza al servizio del mondo del lavoro

Storia di successo
nel cuore dell’Europa

Da quasi quattro decenni Hofmann Services crea eccellenti soluzioni per le risorse umane.

I.K.Hofmann GmbH, fondata nel 1985 da Ingrid Hofmann, è una delle maggiori agenzie tedesche nel settore dei servizi per le risorse umane e ad oggi è arrivata ad avere rappresentanze a livello internazionale. Con le sue affiliate e i suoi marchi, l’azienda offre un’intera gamma di servizi per le risorse umane. Circa 800 Job Manager offrono consulenza in tutto il mondo a più di 15.000 collaboratrici e collaboratori che lavorano in missione nelle aziende Clienti. Oggi Hofmann Services è orgogliosa di poter offrire la sua esperienza e competenza oltre i confini della Germania: in Austria, in Svizzera, in Ungheria, nella Repubblica Ceca, in Slovacchia, negli USA e naturalmente anche in Italia.

Eccellenza senza confini

Riconoscimento a livello nazionale e internazionale

Il riconoscimento “Best Workplaces Europe 2023” suggellala nostra eccellenza.
Il nostro impegno a favore della cultura del lavoro è stato premiato con il riconoscimento “Best Workplaces Europe 2023”. Hofmann Services riceve il corrispondente tedesco di questo riconoscimento ininterrottamente dal 2008.

Questo riconoscimento conferma la nostra posizione come uno dei migliori datori di lavoro d’Europa e sottolinea il nostro impegno nel creare valore aggiunto non solo per i nostri Clienti, ma anche per i nostri collaboratori. Noi di Hofmann Services siamo orgogliosi prenderci cura dell’ambiente di lavoro, di promuovere il coinvolgimento  e la soddisfazione. Lo facciamo sapendo che porterà un beneficio anche ai nostri colleghi in missione, ai candidati e ai nostri clienti.

I.K.HOFMANN GROUP

Un lavoro eccellente è la nostra tradizione.

Trova lavora adesso!

Realizziamo connessioni

La sinergia nell’intreccio di
due culture vincenti

Soluzioni su misura per le risorse umane per il vosto successo internazionale

Hofmann Staffing solutions è la realtà italiana di un’azienda tedesca leader di mercato. Creata per supportare le aziende tedesche nella loro espansione in Italia e in Germania, la nostra competenza nel costruire soluzioni su misura per le risorse umane ci ha permesso di costruire una solida partnership con molte aziende. Comprendiamo i requisiti specifici delle aziende e offriamo soluzioni sicure, conformi alle aspettative di qualità, legalità, capaci di rispondere alle esigenze puntuali dei nostri Clienti. Noi di Hofmann Staffing Solutions coniughiamo la qualità tedesca con il fascino italiano.

Leader globale del settore

Dal sogno in Sud Africa a pioniera delle HR

Come lo spirito pionieristico e l’impegno conducono al riconoscimento a livello globale.
La signora Ingrid Hofmann, nata nell’Alta Franconia, ha dovuto abbandonare il suo progetto originario di una piantagione di orchidee in Sud Africa a causa degli ostacoli politici degli anni '80; ha cambiato direzione e si è concentrata allora sul lavoro con le risorse umane. Nel 1985 ha fondato Hofmann Personal e ha trasformato l’azienda in un’agenzia del lavoro leader in Germania e in Austria. La nascita della figlia è stata motivo di ispirazione per lo sviluppo di modelli di orario di lavoro innovativi, ancora molto tempo prima che si diffondesse il concetto di “Work-Life-Balance”.

Dopo la caduta del muro di Berlino, si è espansa rapidamente verso la Germania dell’Est e si è impegnata molto in diverse associazioni imprenditoriali e sindacali. Ingrid Hofmann, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali quello di “Imprenditrice dell’anno” con la Medaglia federale al merito e la Medaglia di cittadinanza della città di Norimberga, è attiva anche nelle alte cariche, come quella nel Consiglio di amministrazione dell’agenzia federale per il lavoro e quella nei consigli consultivi di grandi banche. I suoi contributi al settore delle risorse umane hanno ricevuto riconoscimenti a livello internazionale, in ultimo con l’inserimento nell’elenco “Global Power 150 - Women in Staffing” di SIA, insieme a sua figlia Sonja Heinrich, capo della divisione USA e membro del Consiglio di amministrazione.